Centro Pirozzi
Chirurgia orale
In cosa consiste la chirurgia orale
La chirurgia orale si occupa di intervenire in maniera risolutiva su difetti e anomalie delcavo orale, ripristinandone lo stato di salute. Lo Studio Odontoiatrico Pirozzi, Centro polispecialistico a Erchie, in provincia di Brindisi, tramite tecnologia ad ultrasuoni, microincisioni che garantiscono ai nostri pazienti il massimo comfort durante la seduta euna guarigione più rapida.
La chirurgia orale consente di risolvere problematiche piuttosto frequenti in odontoiatria e interviene in casi in cui la sola terapia farmacologica è insufficiente per la cura definitiva di problematiche importanti quali:
- Estrazione dentali semplici e complesse;
- Estrazione denti del giudizio e di denti inclusi (ottavi);
- Apicectomie;
- Rimozione di cisti;
- Rimozione di neoformazioni del cavo orale;
- Frenulectomia;

Chirurgia piezoelettrica: Interventi mini invasivi
Nel nostro Studio dentistico di Erchie, in provincia di Brindisi, impieghiamo la chirurgia piezoelettrica per gli interventi, sfruttando strumenti ad onde ultrasoniche. Questa tecnologia consente di eseguire le operazioni riducendo il dolore e lo stress per il paziente. La chirurgia piezoelettrica infatti presenta vantaggi quali:
- Incisioni più piccole ma più efficaci;
- Minore sanguinamento e disagi durante la seduta;
- Guarigione più rapida dopo l’intervento;
- Riduzione del surriscaldamento dell’osso;
Gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati in regime di minima invasività o micro invasività: ovvero ricorrendo all’impiego ridotto del bisturi. Questo tipo di procedimento consente di concludere l’intervento in minor tempo, aiutando il paziente a sopportare meglio lo stress operatorio.
Rimedio alle gengive ritirate: chirurgia parodontale e ossea
L’obiettivo della chirurgia rigenerativa ossea e parodontale è quello di ottenere un aumento di tessuto di supporto per il dente, che a causa di una grave parodontite potrebbe non disporre più di osso e gengiva sufficienti per assicurarne la stabilità. Presso il Centro Pirozzi Studio Odontoiatrico a Erchie, provincia di Brindisi, eseguiamo la terapia di rigenerazione tissutale guidata, con l’inserimento di speciali membrane e materiali di riempimento che promuovono una ottimale rigenerazione dell’osso mancante.
La ricostruzione gengivale avviene grazie al tessuto prelevato da zone interne della bocca del paziente e consentirà di ricoprire le radici dentali scoperte inducendo una spontanea rigenerazione delle gengive. Allo stesso tempo il tessuto prelevato si ricostituirà in poco tempo (chirurgia muco gengivale).


I vantaggi della Chirurgia rigenerativa Ossea e Parodontale.
- Gengive sane, più regolari intorno ai denti;
- Stabilità del dente ripristinata in modo ottimale;
- Intervento di elevato valore estetico;
- Riduzione della recessione gengivale;
Centro Pirozzi
Via Provinciale per Torre Santa Susanna, 162
72020 Erchie (BR) - Mappa
Email: info@centropirozzi.it
Tel: +39 0831 768183
Mob: +39 345 9428050
Lunedi / Venerdi: 9.00 / 12.00 - 15.00 / 19.00
Sabato / Domenica: Chiuso