Centro Pirozzi

Igiene e Sbiancamento

Cos’è l’igiene orale e perché farla

La pulizia dei denti professionale o igiene orale è un trattamento fondamentale per la cura dei denti e per prevenire malattie come la parodontite o piorrea, che possono portare alla perdita dei denti.

L’igiene orale dal dentista consente infatti di rimuovere efficacemente placca e tartaro che minacciano la salute delle gengive e la stabilità dei denti.

Se effettuata almeno due volte l’anno, consente di prevenire l’insorgenza di carie e le forme gravi di parodontite e avere denti puliti a fondo e un sorriso sano e luminoso.

Come funziona l’igiene orale con ultrasuoni?

Il protocollo di igiene orale presso nostro studio dentistico a Erchie, in provincia di Brindisi, viene eseguito con ultrasuoni per garantire un’ottimale rimozione selettiva del tartaro sopra e sottogengivale, senza danneggiare gengive e tessuti molli.

Gli ultrasuoni ad altissima frequenza infatti, riescono a intervenire esclusivamente sulle concentrazioni di tartaro e placca che vengono frantumati, assicurando risultati eccellenti per una professionale pulizia dei denti.

I vantaggi dell’igiene orale con ultrasuoni sono diversi:

  • lo smalto dei denti resta intatto;
  • la pulizia dentale è molto precisa;
  • si eliminano anche accumuli molto piccoli di placca e tartaro che con strumenti tradizionali non sarebbe possibile eliminare;
Come funziona l’igiene orale con ultrasuoni - Centro Pirozzi - Studio Odontoiatrico ad Erchie
Igiene orale con l’Airflow - indolore, rapida e delicata - Centro Pirozzi - Studio Odontoiatrico ad Erchie

Igiene orale con l’Airflow: indolore, rapida, delicata.

L’igiene orale effettuata con l’Airflow sfrutta un getto d’acqua e polvere ad alta pressione selettivo e minimamente abrasivo, che rimuove placca e macchie (caffè, tè, nicotina) senza l’utilizzo degli ultrasuoni. In questo modo si evitano i disagi e i fastidi ai denti sensibili, che potrebbero invece essere causati dagli ultrasuoni.

La pulizia con Airflow è decisamente più delicata, non c’è contatto diretto con i denti, ed è efficace e veloce, lasciando i denti pulitissimi.

La pulizia dentale professionale con Airflow è:

  • indolore
  • non invasiva
  • rapida ed efficiente

Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale - indolore, rapida e delicata - Centro Pirozzi - Studio Odontoiatrico ad Erchie

Sbiancamento dentale in Studio

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che ha come obiettivo donare maggiore luminosità abbassando i toni dei denti gialli e rimuovendo macchie dentali causate dal fumo e da particelle coloranti contenute nei cibi. Lo studio dentistico del Centro Pirozzi a Erchie, provincia di Brindisi, assicura ottimi risultati tramite l’azione combinata di due gel sbiancanti che, grazie alla liberazione di ossigeno presente al loro interno, nel momento in cui vengono posti a contatto con i denti, vanno a disgregare le molecole responsabili dell’alterazione cromatica dei denti.

Sbiancamento denti con kit domiciliare - Centro Pirozzi - Studio Odontoiatrico ad Erchie

Sbiancamento denti con kit da fare a casa

Lo sbiancamento denti domiciliare è un trattamento che il paziente porta avanti a casa in autonomia dopo aver concordato una specifica routine per ottenere risultati efficaci in modo corretto.

  • al paziente vengono fornite mascherine su misura che calzano perfettamente sui propri denti.
  • all’interno di queste mascherine il paziente inserisce un particolare gel sbiancante e le indossa.
  • il paziente porterà queste mascherine per il periodo concordato con l’igienista.

La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento possono variare in base alle discromie dentali e alla concentrazione del prodotto utilizzato. Lo sbiancamento dentale domiciliare coadiuvato con il trattamento in poltrona offre risultati molto più duraturi ed evidenti rispetto al semplice sbiancamento dentale.

Centro Pirozzi

Via Provinciale per Torre Santa Susanna, 162
72020 Erchie (BR) - Mappa
Email: info@centropirozzi.it
Tel: +39 0831 768183
Mob: +39 345 9428050
Lunedi / Venerdi: 9.00 / 12.00 - 15.00 / 19.00
Sabato / Domenica: Chiuso

Contattaci

2 + 1 =

× Bisogno di aiuto?