Centro Pirozzi

Implantologia dentale

Cos’è l’implantologia dentale

La mancanza di denti può provocare imbarazzo, far perdere la voglia di sorridere ma anche causare disturbi di vario genere e difficoltà nella masticazione. In questi casi l’implantologia si occupa di ridare bellezza al sorriso e riequilibrare l’assetto dei denti, sostituendo quelli persi con impianti dentali: perni in titanio che sostituiscono la radice del dente e che forniscono stabilità alla capsula dentale.

Perché sostituire i denti mancanti con Impianti dentali

Perdere i denti naturali non è solo una problematica estetica ma anche funzionale. Presso il Centro Pirozzi Studio Odontoiatrico a Erchie, in provincia di Brindisi, struttura altamente specializzata in implantologia dentale, siamo soliti incoraggiare i nostri pazienti alla sostituzione dei denti mancanti, grazie ai molti vantaggi, perché:

  • Si ha la possibilità di recuperare di una masticazione ottimale;
  • Si previene della perdita di denti adiacenti;
  • Si evita la regressione delle ossa mascellari e mandibolari;
  • Si impedisce il rilassamento dei tessuti del viso;
impianti dentali

Inserimento impianti dentali con osteointegrazione

La procedura d’inserimento dell’impianto è una operazione di chirurgia orale piuttosto comune. Essa comporta l’inserimento dell’impianto dentale che necessita poi di un periodo di osteointegrazione di alcuni mesi, ovvero un periodo in cui il perno titanio si integra perfettamente con l’osso, conferendo una stabilità ottimale alla capsula dentale.

Centro Pirozzi

Implantologia dentale computer guidata

Implantologia dentale computer guidata - Centro Pirozzi

Intervento indolore con suture minime

Nel nostro studio dentistico a Erchie, eseguiamo l’implantologia dentale computer guidata, che consente di eseguire il posizionamento degli impianti dentali, riducendo notevolmente i disagi post-operatori per il paziente, e soprattutto, consentendo l’inserimento immediato delle capsule dentali. Tramite un innovativo software, gli specialisti dello studio odontoiatrico Pirozzi, individuano i punti ottimali d’inserimento degli impianti dentali, facendo in modo che:

  • Le incisioni siano poche e ridotte al minimo;
  • L’inserimento dell’impianto dentale avvenga in minor tempo;
  • Il sanguinamento sia limitato;

Tramite le tecnologie digitali infatti, viene creata una dima chirurgica, una mascherina realizzata sull’impronta del paziente, che riporta i punti d’inserimento degli impianti e che si indossa durante l’intervento. In questo modo l’operazione avviene senza quasi nessun bisogno di suture, facilitando anche i tempi di guarigione.

Impianti a carico immediato

Gli impianti che vengono inseriti con l’implantologia computer guidata sono anche definiti impianti a carico immediato, poiché consentono di montare subito le protesi dentarie senza attendere il periodo di osteointegrazione. Questi impianti possono sostenere anche più protesi dentali come i ponti dentali o le protesi di intere arcate dentarie:

  • All-on-four: con riabilitazione su 4 impianti;
  • All-on-six: con 6 impianti dentali;

Centro Pirozzi

Via Provinciale per Torre Santa Susanna, 162
72020 Erchie (BR) - Mappa
Email: info@centropirozzi.it
Tel: +39 0831 768183
Mob: +39 345 9428050
Lunedi / Venerdi: 9.00 / 12.00 - 15.00 / 19.00
Sabato / Domenica: Chiuso

Contattaci

8 + 13 =

× Bisogno di aiuto?